Giuseppe Boron - Via Catullo 9 - 20151 Milano
Tel. 3393671983
giuseppeboron@giuseppeboron.it
GRUPPO STUDIO MUSICA POPOLARE Società Cooperativa P.Iva e C.F: 01225060167
Pepino & Fedele
SCHEDA ARTISTICA
Fra i fondatori della Banda Bassalti e membri dell’Orkestra Zbylenka, Giuseppe Boron e Fabio KoRyu Calabrò condividono da 30 anni diverse esperienze artistiche e musicali, che li hanno visti via via protagonisti di numerosi eventi e rassegne in Italia, Svizzera, Germania, trasmissioni televisive e radiofoniche.
La loro comune passione per l’intelligenza e la satira fa sì che il percorso immaginativo che seguono si intersechi assai spesso con quello di musicisti dalle estrazioni più diverse. Contaminatori nati, propongono le loro creazioni originali con la stessa verve che riservano agli omaggi ad arti ed artisti del passato, in un tourbillon di trovate capace di soddisfare un pubblico che non si accontenta della risata grassa, e voglia riscoprire il piacere del sorriso unito alla necessità di riflessione propria del vero spirito del cabaret.
TIPOLOGIA: duo comico musicale
CONTENUTI: Vari, che dipendono dalla collocazione. Infatti il duo può esibirsi per le strade, in forma stanziale o itinerante con diverse forme di spettacolo.
Itinerante:
Barbera & Champagne: camminando e passeggiando per le vie della città, all'interno della sagra, della festa con la possibilità di fermarsi anche in spazi minimi per veloci mini-concerti.
Stanziale:
in teatro
Crisibolario – il dizionario dei momenti critici: spettacolo di cabaret musicale
Milanesi si diventa: spettacolo con musiche di Jannacci, Gaber, Cochi e Renato
in strada
The Juke and the box: un vero e proprio jukebox umano. Un tappeto di 4 metri x 1,5 diviso in 84 caselle coloratissime in ognuna delle quali è raffigurata una canzone. Il pubblico astante può scegliere cosa ascoltare. Il duo lo eseguirà al momento.
Oppure su palco
REPERTORIO: Canzoni e canzonette proprie e parodie, sigle televisive e di cartoni animati, standard jazz tradotti e cantati in italiano.
TARGET DI RIFERIMENTO: tutti
COSTUMI DI SCENA: total black, e cravatta abbinata per entrambi
DURATA: da 1 a due ore di esibizione o comunque da definire sulla base del contesto e delle esigenze
VIDEO: visita il mio canale youtube
SCHEDA TECNICA
Strumento : sassofono soprano curvo + ukulele/voce
Amplificazione: impianto di circa 200 watt adatto per luoghi fino a 100 mq.
Necessità tecniche: un camerino per cambiarci e un luogo dove depositare custodie e materiali, naturalmente possono coincidere.
Video
Digo Digo da"Crisibolario"
Adios Muchachos da "Crisibolario"
All of me da “Barbera & Champagne”
Radio