Giuseppe Boron - Via Catullo 9 - 20151 Milano
Tel. 3393671983
giuseppeboron@giuseppeboron.it
GRUPPO STUDIO MUSICA POPOLARE Società Cooperativa P.Iva e C.F: 01225060167
Il Crisibolario
Nei momenti di crisi bisogna tirare fuori le palle. Che girano. Non essendo giocolieri, Pepino Sasofone e Fedele Ukulele sono disposti a raccontarvene alcune, e persino in musica, affinché non vi facciate prendere dal panico. Che di solito viene ai non giocolieri. Anche i politici ci mettono del loro. Sia sul raccontare palle, sia sul farle girare, sia sul farsi prendere dal panico. Giocolieri paurosi loro, spettatori attoniti tutti noi. Ed è con questo spirito di patata anacronisticamente ottimistico che il duo meno fatalista della storia del cabaret italiano vi propone qualche riflessione a proposito. Se vi portate uno specchio, rifletterete meglio. Ma occhio a non romperlo. Nei momenti di crisi si ritorna ad essere stranamente iperstiziosi. Altri anni di governo Monti non ce li meritiamo. Meglio restare in bolletta, dato e non concesso che si riesca a pagarla. Come si evince chiaramente dalla spiegazione dettagliata dello spettacolo (vedi le 10 righe precedenti), trattasi di trattazione sulle cause, gli effetti e i rimedi di una crisi storica. Chi meglio di Pepino e Fedele può parlarne? Chi più esperto di loro?
Una performance teatral-comico-musicale dalla quale uscirete cantando le canzoni adatte e coi pensieri giusti per uscire dalla crisi, al grido di: “LA CRISI SIAMO NOI!”
REPERTORIO: Canzoni e canzonette proprie e parodie, sigle televisive e di cartoni animati, standard jazz tradotti e cantati in italiano.
TARGET DI RIFERIMENTO: adulti
COSTUMI DI SCENA: total black, e cravatta abbinata per entrambi
DURATA: 1 ora circa
SCHEDA TECNICA
Strumento : sassofono soprano curvo + ukulele/voce
Amplificazione: impianto di circa 200 watt adatto per luoghi fino a 100 mq.
Necessità tecniche: un camerino per cambiarci e un luogo dove depositare custodie e materiali, naturalmente possono coincidere.