saxorizzontaletestata
logo boron ms&s-2 2.jpeg

Giuseppe Boron - Via Catullo 9 - 20151 Milano 

Tel. 3393671983

giuseppeboron@giuseppeboron.it 

GRUPPO STUDIO MUSICA POPOLARE Società Cooperativa P.Iva e C.F: 01225060167

logo boron ms&s-2.jpeg
Powered by flazio.com.com

Barbera & Champagne

logo boron ms&s-2.jpegp%20braccia%20aperte.jpegp&f%20panchina.jpegp&f%20rilassati.jpegp&f%20rilassati%202.jpegp&f%20suonano.jpegp&f%20ma%20non%20scherziamo.jpegp&f%20sorridenti.jpeg0d83ebc9-3c63-4a5e-9fcc-b4bc8698b95a.jpeg0fd09186-496e-461e-9f48-cc88ae0d7b4d.jpeg

SCHEDA ARTISTICA

 

(Stanziale)

Champagne, musicista affermato, vestito elegante, bello a vedersi, lucido e scintillante come il suo sassofono, guarda tristemente la sua coppa e pensa all’amore finito, sono passate già quasi tre ore quando si accorge che , al tavolo accanto, c’è un altro musicista: Barbera, sconosciuto, lacero e sdrucito, con il suo bicchiere di rosso e il fido ukulele a fianco, anche lui in preda ai dispiaceri di un amore che non c’è più. Che fare? Suonare. La musica sarà il lenimento che attenuerà le pene d’amore e avvicinerà i due musicisti. La musica farà il miracolo, cancellerà anche il divario di classe, il linguaggio universale che parlerà anche ai cuori più sofferenti.

Pepino & Fedele affrontano i temi della ricchezza e della povertà con il loro consueto approccio comico e surreale, ne evidenziano gli aspetti grotteschi cercando di non far dimenticare che la povertà è uno schiaffo in faccia alla civiltà.

 

(Itinerante)

 

Barbera & Champagne si incontrano dopo tanto tempo in mezzo alla strada. Champagne è sempre in abiti eleganti, con i suoi modi da ricco, e il suo splendente sassofono, un gioiellino. Barbera sempre povero e un po’ intimidito, si vergogna dei suoi vestiti e per la misura della sua chitarra. Ciò che li accomuna sono i loro tristi amori e le bevute per dimenticare. E allora musica! Le gerarchie spariscono e tutto torna a essere giusto.  

Pepino & Fedele affrontano i temi della ricchezza e della povertà con il loro consueto approccio comico e surreale, ne evidenziano gli aspetti grotteschi cercando di non far dimenticare che la povertà è uno schiaffo in faccia alla civiltà.

 

TIPOLOGIA: musica d'autore, jazz, sigle e siglette

 

CONTENUTI:  canzoni ebrani strumentali

 

REPERTORIO: brani propri, canzoni e musiche scelte nel vasto repertorio dello scibile

 

TARGET DI RIFERIMENTO: tutti

 

COSTUMI DI SCENA: elegante Champagne e trasandato Barbera

 

DURATA: 1 ora circa lo spettacolo stanziale e secondo le esigenze quello itinerante

 


 

SCHEDA TECNICA

 

Strumenti: ukulele, sax e voci

Amplificazione: impianto JBL di circa 200 watt adatto per luoghi fino a 100 mq..  Acustici per lo spettacolo itinerante

 

Necessità tecniche: uno spazio per cambiarsi e un luogo dove depositare custodie e materiali, naturalmente possono coincidere.

Speciale Carnevale di Venezia 2025

Canzoni Da-more, ma anche da bionde e da rosse

 

Spettacolo musicale e comico stanziale o itinerante a cura di Pepino & Fedele

 

Champagne, ricco, musicista affermato, vestito elegante, bello a vedersi, lucido e scintillante come il suo sassofono. Barbera, povero, lacero e sdrucito, con il  fido ukulele a fianco. Si conoscono da anni. Hanno alle spalle tristi amori finiti che si sono raccontati negli anni. Hanno pianto e riso. Ma soprattutto hanno suonato. La musica è stata il lenimento che ha attenuato le loro pene d’amore e li ha avvicinati. La musica ha fatto il miracolo, ha cancellato anche il divario di classe, il suo linguaggio universale ha parlato anche ai loro cuori sofferenti. Ed ora sono amici.

Barbera ha trovato in un baule pacchi di vecchie canzoni. Perché non cantarle e suonarle insieme? Pare siano state scritte proprio da Giacomo.

barbera & champagne casanova.jpeg