Giuseppe Boron - Via Catullo 9 - 20151 Milano
Tel. 3393671983
giuseppeboron@giuseppeboron.it
GRUPPO STUDIO MUSICA POPOLARE Società Cooperativa P.Iva e C.F: 01225060167
Sogni d'Argento
Serie di 12 recital composti da 12 brani per il sassofono di Giuseppe Boron acquistabili singolarmente, a gruppi o per l'intero programma, ognuna con una scaletta differente.
12 diversi viaggi attraverso 12 mondi musicali, saltando da una canzone all'altra senza un apparente filo conduttore che non sia la bellezza delle melodie.
UN RECITAL PER I MOMENTI DI FESTA: Sogni d'argento è un progetto musicale avviato nel 2017 graditissimo alle persone di una certa età, perché comprende brani del passato - conosciuti e famigliari – che risvegliano i ricordi di chi li ascolta. Si va da Sinatra a Giovanni d'Anzi, dalla tradizione della musica sudamericani alle più conosciute melodie italiane degli anni 30, 40, 50 e 60
SHOW PER I CENTRI ANZIANI: uno spettacolo che sa stimolare il “cuore” e le menti anche di chi è ospite di residenze per anziani con proposte culturali oltre che di animazione e intrattenimento.
MUSICA PER LE "FRAGILITA'": Sperimentato in diverse RSA ha riscontrato il favore e l'interesse anche di persone sofferenti di alzheimer e di demenza senile divenendo un supporto anche per psicologi ed equipes mediche.
SCHEDA ARTISTICA
TIPOLOGIA: in ogni recital ogni brano è preceduto da un'esposizione colloquiale e gradevole che illustra aneddoti, storie, peculiarità riguardanti gli autori, gli esecutori e/o i brani. Le musiche sono reinterpretate in forma jazzistico-melodica con l'aiuto di immagini proiettate su muro, schermo bianco o schermo televisivo (foto 4)
CONTENUTI: una piacevole carrellata di melodie che riportano ad atmosfere d'altri tempi
REPERTORIO: standard jazz famosi, musica italiana degli anni 30, 40 e 50, celebri motivi sudamericani
TARGET DI RIFERIMENTO: Terza età
DURATA: 1 ora circa
NOTE: Il recital può divenire itinerante fra i reparti ai vari piani delle residenze, in modo che non sia indispensabile spostare le persone.
SCHEDA TECNICA
Strumenti : sassofono soprano curvo su basi registrate
Amplificazione: impianto di circa 200 watt adatto per luoghi fino a 100 mq.
Necessità tecniche: un camerino per cambiarmi e un luogo dove depositare custodie e materiali, naturalmente possono coincidere.