saxorizzontaletestata
logo boron ms&s-2 2.jpeg

Giuseppe Boron - Via Catullo 9 - 20151 Milano 

Tel. 3393671983

giuseppeboron@giuseppeboron.it 

GRUPPO STUDIO MUSICA POPOLARE Società Cooperativa P.Iva e C.F: 01225060167

logo boron ms&s-2.jpeg
Powered by flazio.com.com
avampostilogo

Il Progetto

AVAMPOSTI è un progetto di Giuseppe Boron e Donatella Boccalari. L’intento è quello di far scoprire (e riscoprire) gli antichi valori della milanesità a tutti, vecchi e nuovi cittadini:  il senso dell'impegno sociale, di una società solidale, quello  dell' etica e della morale collettiva, il valore dell'accoglienza, dell’attenzione alle  fragilità umane.  AVAMPOSTI crea l’occasione per stabilire un filo conduttore  tra le persone, coloro che  tramandano questi valori tramite la musica, la poesia, il teatro,  e i luoghi della nostra Città che li rappresentano. Il tutto, mettendo in luce cosa significhi oggi essere milanesi, perchè milanesi non si nasce, lo si diventa. 

 

Chi siamo

Giuseppe Boron è musicista e uomo di spettacolo.  Sassofonista e attore sulla scena, dietro le quinte compone musica, crea e gestisce progetti artistici e di spettacolo.  E’ anche  Presidente della FNAS (Federazione nazionale Arti in Strada), e da sempre persegue l’idea di portare la Cultura tra la gente, al di fuori dei luoghi comunemente deputati a questo.  

Donatella Boccalari si occupa di Marketing e Comunicazione. Una vita nell’ambito  di progetti rivolti al grande pubblico, con un riguardo particolare (e una passione) per il mondo della cooperazione, del Terzo Settore, delle iniziative di carattere sociale e solidale. Ha la capacità di riuscire a raccogliere, intorno a un progetto o a un’idea, enti di cultura assai diversa tra loro per dialogare e concretizzare progetti e start up. 

 

Perché gli avamposti?

Intorno al progetto si crea una rete, si aggregano persone e luoghi: negli Avamposti dell’odierna milanesità si incontrano vecchi e nuovi cittadini, si mescolano arti e culture, nascono nuovi modi di essere.   Milano e' un grande palcoscenico,  e qualunque  spazio urbano può diventare uno degli Avamposti, se è (o intende divenire) “luogo di senso” che mette in luce nuove maniere di vivere la milanesità, che  ospita (o intende ospitare) eventi e iniziative on linea con il progetto, che promuove i valori dell’odierna milanesità. 

 

Come si diventa un avamposto di odierna milanesità?

Contattaci! Ne parleremo insieme. 

Far parte della nostra rete comporta: 

l’individuazione di possibili convergenze tra il nostro progetto e il tuo operato

l’attivazione di sinergie e iniziative congiunte che diano sempre più spessore e contenuto ai temi e ai luoghi dell’”odierna milanesità”. 

Noi mettiamo sul tavolo:

la nostra esperienza  e il nostro valore artistico

la competenza in ambito organizzativo, di Marketing  e di Comunicazione 

​- gli spettacoli di Teatro musicale, che tramite parole e opere di grandi artisti “milanesi” (come Enzo Jannacci, Gaber, Dario Fo e tanti altri) diffondono gli antichi valori della milanesità: Ho visto un Re – Viaggio nel Teatro canzone di Enzo Jannacci, le “Incursioni urbane”, gli show.

Tu cosa puoi proporre?


Scrivici a organizzazione@giuseppeboron.it

Oppure telefonaci: 328 90 14 719

 

image-755

Le incursioni urbane

“Incursioni urbane” del Duo Nebbia, momenti estemporanei  per diffondere attraverso la musica i valori antichi dell’odierna milanesità.